11° Winter Trophy

Ala di Trento, 18 novembre 2012

Quarto posto per Alessandro Brigatti nell’ultimo atto agonistico del 2012

Un risultato che conferma i progressi di guida di Alessandro, ma che attesta anche che nel momento di passare all’attacco il calo fisico gli impedito
di proseguire sui ritmi ottenuti fino alla metà gara.

La pista trentina di Ala ha ospitato l'ultimo appuntamento agonistico della stagione 2012 del Trofeo promozionale Easykart, registrando un ulteriore successo di presenze.

Il successo è andato a Livraghi che, dopo una gara avvincente, ha preceduto sul traguardo Pollastri e Javurek. Al 4° posto ha concluso Alessandro, precedendo Bartolini, quindi Tlachac e l’amico Vezzelli al suo esordio nella categoria.

La cronaca: il week end era iniziato con qualche piccolo problema di assetto con il kart che non ne voleva sapere di curvare, ma col passare dei turni siamo riusciti, con piccole regolazioni, a sistemare il telaio e a ottenere un buon bilanciamento costante dall’inizio alla fine con un passo abbastanza veloce.

Non sono presenti a questa gara Rocco, Lombardo, Giardino, Iannotta e altri e si può fare un pensierino anche alla vittoria finale, ma Javurek va come un missile.

Nelle crono siamo partiti nel traffico e per trovare la pista pulita per fare un buon giro è stato necessario fare 4/5 sorpassi, risultato il quinto tempo, niente di speciale, speravamo meglio.

Nella manche siamo partiti con cautela, Javurek e Ricki Pollastri avevano il passo migliore ma il kart migliorava giro dopo giro e anche grazie a un contatto tra Ucci (il solito) e Livraghi ci siamo inseriti in terza posizione.

In finale partivamo all’esterno quindi massima attenzione per non rovinare tutto alla prima curva. Davanti Javurek era meno efficace di prima e faceva un po da tappo, Livraghi lo ha passato al terzo giro e ha allungato, mentre Pollo e noi non trovavamo spazio per passarlo e abbiamo perso troppo tempo. Pollo lo ha passato al decimo giro, noi all’undicesimo e in pochi giri ci siamo messi nella sua scia, ma quando eravamo prossimi ad andare all’attacco per la seconda posizione Alessandro non aveva più braccia. Peccato, il kart era perfetto e si sarebbe potuto andare decisamente più veloce. Javurek ci ha ripreso e passato e Ale ha poi deciso di restare in quella posizione e di aspettare gli ultimi giri per riprendersi almeno il terzo posto, nella bagarre ci siamo superati un paio di volte ma alla fine il podio è andato al pilota della Repubblica Ceca. Peccato.

Vince Livraghi, ma potevamo giocarcela.