Eccellente podio per Alessandro alla sua terza gara nella Junior Rok

di Adria con il giro veloce in gara.

Alessandro Brigatti 3° nella Junior Rok

Junior Rok 6° Round - Adria (RO), 31 maggio 2015

Gara molto positiva per Alessandro Brigatti alle prime esperienze nella Junior Rok. Dopo le due prove di Castelletto con un 6° e 9° posto anche a causa di alcuni contatti, è arrivato il primo podio in una gara molto difficile che per la prima volta metteva a confronto i tre gironi (Nord-Centro e Sud) oltre a esperti piloti stranieri che hanno utilizzato la gara di Adria come test per la finale internazionale di ottobre.

Il terzo posto di Alessandro è arrivato dopo un week end che ci ha visti tra i più veloci in entrambe le giornate ma con ancora qualche piccolo margine nella gestione della gara dove nel finale eravamo nettamente i più veloci ma non siamo riusciti a tentare il sorpasso per una posizione migliore. 

Vittoria al polacco Szyszko e seconda posizione al russo Grigoryev, esperti piloti di KF junior, ma per Alessandro un autorevole terzo posto davanti al leader del campionato Cicognini che fino ad oggi aveva vinto tutte le prime cinque gare di campionato.

Un ottimo punto di partenza per un intenso programma tra il campionato italiano Junior Rok e KF per avvicinarsi all'evento clou della stagione con la partecipazione al mondiale KF Junior di Muro Leccese.