Il passaggio alla motorizzazione a marce era una delle opzioni per la stagione 2018 e alla fine la scelta è ricaduta sul nuovo trofeo di provenienza USA promosso dalla NASCAR. L'adattamento del pilota lissonese al mezzo e stato abbastanza rapido e Alessandro ha di fatto impressionato per la facilità con cui si è confrontato con il cambio.
Fin da subito si è distinto per essere tra i più veloci in assoluto, qualche problema ancora sulla tenuta fisica e qualche errore di guida ai quali si porrà rimedio con i nuovi test e allenamenti di questo mese che non prevede gare.
L'ultima gara di Muro Leccese è stata lo specchio di questa situazione che ha visto Alessandro conquistare la pole, ma poi in gara 1 un errore in partenza, due contatti di cui uno derivante da un probleme tecnico lo costringono al ritiro non prima però di stampare il giro veloce in gara fino a quando è stato possibile stare in pista.
In gara 2, partendo comunque dalla prima fila mantiene la seconda posizione fino al termine del primo giro, poi la bagarre lo risucchia nel gruppo e retrocede fino alla quarta posizione per poi riprendere un forsennato ritmo che lo porta a fermare i cronometri per ben 4 volte con il miglior giro in gara e a risalire fino al secondo gradino del podio.
Il prossimo appuntamento ci vedrà in scena ad Adria pista che ci è abbastanza favorevole e dove punteremo al primo centro stagionale assoluto.
Muro Leccese (LE), 25-27/05/2018
Alessandro protagonista
nel nuovo trofeo NASKART
Cambio di categoria e primo approccio al nuovo monomarca a marce
promosso dalla NASCAR WHELEN EURO SERIES.