HOMEASD_Abakos.htmlASD_Abakos.htmlshapeimage_1_link_0
ASD ABAKOSChi_siamo.htmlshapeimage_2_link_0
VIDEOVideo.htmlshapeimage_3_link_0
PILOTI ASD ABAKOSPiloti.htmlshapeimage_4_link_0
http://www.asd-abakos.it/

Gallerie fotografiche delle Gare

KARTSPORT, EASYKART, ENDURANCE

Foto.html
CALENDARIO 2016Calendario_2016.htmlshapeimage_7_link_0
 

Campionato italiano Easykart cat. 100, Secondo round

Castelletto di Branduzzo (PV) - Pista 7 laghi, 24 marzo 2013


Ale Brigatti, sfiorata la vittoria

Fatale il penultimo giro al porta colori del team Abakos che commette una piccola incertezza al tornante che porta sul traguardo e lascia ai cechi Safar e Talas le prime due piazze della classifica.

La cronaca della gara vede Alessandro protagonista su pista bagnata fin dagli ultimi turni del sabato pomeriggio. La domenica mattina la pista si presenta con molta acqua e senza prendere troppi rischi si sono cercati i giusti compromessi su assetto e pressioni. La manche corsa dopo la pausa pranzo ci ha consegnato una pista veramente al limite della praticabilità, con Safar e Ricki che sembravano imprendibili e un Livraghi in grande difficoltà.

La gara. Partenza con qualche timore, Ricki parte troppo lento, all’interno sfilano in molti e al primo giro siamo solo settimi. Il kart funzionava bene e non abbiamo avuto problemi a scavalcare qualche concorrente davanti a noi, poi Romanucci va fuori, ci beviamo Livraghi in un amen, ma Safar ha già oltre 5” di vantaggio. Proviamo a rosicchiare qualche decimo ma il vantaggio è ampio, dietro si fa largo Talas, gli altri sono lontanissimi. Primo colpo di scena, Safar arriva lungo e compie una piccola escursione sull’erba, rientra proprio deitro ad Ale. Siamo a metà gara e siamo davanti con Safar alle nostre costole. Il pilota ceco tenta qualche timido attacco e tra i due piloti si va avanti ad elastico, in alcune curve più vicini e in altre decisamente più lontani, ma sembra proprio che le posizioni potrebbero restare immutate fino alla fine, ma al penultimo giro, proprio dove aveva commesso il proprio errore il pilota della Repubblica Ceca, anche Ale arriva leggermente lungo, va nell’erba, viene superato da entrambi i piloti e conclude la gara solo al terzo posto. Un vero peccato perché senza quell’errore la vittoria era ormai a portata di mano.