HOMEASD_Abakos.htmlASD_Abakos.htmlshapeimage_1_link_0
ASD ABAKOSChi_siamo.htmlshapeimage_2_link_0
VIDEOVideo.htmlshapeimage_3_link_0
PILOTI ASD ABAKOSPiloti.htmlshapeimage_4_link_0
CALENDARIO 2016Calendario_2016.htmlshapeimage_5_link_0
http://www.asd-abakos.it/

Gallerie fotografiche delle Gare

KARTSPORT, EASYKART, ROK CUP, ENDURANCE

Foto.html
 

Campionato italiano Easykart cat. 100, Terzo round

Castelnuovo Berardenga (SI), 21 aprile 2013

Il decimo posto non soddisfa Alessandro

Week end che non ha certo rispettato le previsioni e così ci siamo complicati la vita. Avevamo portato entrambi i kart e il primo obiettivo era quello di verificare su il telaio nuovo dopo le verifiche effettuate in Birel aveva un comportamento ottimale. Per il giorno della gara era prevista pioggia e quindi il vecchio telaio utilizzato nel diluvio di Castelletto andava benissimo e non necessitava di ulteriori verifiche se non quelle di rodare il pistone sostituito dopo la gara.

I primi problemi sono arrivati la domenica, il tempo si è mantenuto discreto, scongiurato il pericolo di pioggia il mezzo da utilizzare per la gara era quello nuovo, ma per Alessandro il motore non dava le stesse prestazioni del vecchio e qualche dubbio lo davano anche le gomme nuove da utilizzare per le crono. Durante la sessione cronometrata un contatto ci ha messo fuori proprio nel momento in cui avremmo avuto i migliori benefici della gomma fresca qualificandoci solo in 14° posizione.

Nella manche la partenza è stata buona con Alessandro che ha trovato buoni varchi per recuperare importanti posizioni risalendo fino alla 7 piazza, ma poi, per un calo repentino del propulsore, abbiamo perso alcune posizioni passando sotto la bandiera a scacchi in undicesima posizione.

In finale ci siamo schierati con molti dubbi: non abbiamo trovato con certezza il motivo del calo della prestazioni dopo i primi 4/5 giri della manche, abiamo operato piccoli ritocchi sulle pressioni, carburazione e marmitta e abbiamo sperato in un comportamento più uniforme su tutta la lunghezza della gara. La pertenza è stata ancora una volta eccellente e Alessndro è andato subito a insidiare i piloti che lo precedevano, al 4° giro si è portato in quinta posizione e tutto sembrava andare per il meglio, ma da quel momento in poi le prestazioni sono calate come di conseguenza la nostra posizione classifica fino al decimo posto finale.